Zerbinotto Etimologia

żerbinòtto s. m. – Lo stesso, ma molto più com., che zerbino, sempre con intonazione iron. o spreg.: è uno zerbinotto, non vedi come veste?; anziano com’è, vuol fare ancora lo zerbinotto!; ad esse non gliene importa di me, perché ci hanno i zerbinotto che passeggiano sotto le finestre, colle scarpe inverniciate (Verga).

zerbinotto Vocabolario on line żerbinòtto s. m. – Lo stesso, ma molto più com., che zerbino, sempre con intonazione iron. o spreg.: è uno z., non vedi come veste?; anziano com’è, vuol fare ancora lo z.!; ad esse non gliene importa di me, perché ci hanno i z. che passeggiano sotto le finestre, Etimologia nel primo. il rampollo della dinastia non è che uno zerbinotto vanesio, e l'amico zerbino si sente irresistibile.

Ci sono due motivi per cui dire "Peccato": il primo è che questa seconda parola è praticamente inutilizzabile - il riferimento allo zerbino-tappeto, anche figurato, è troppo forte. Definizione e significato di "zerbinotto" sul dizionario italiano. żerbinòtto s. m. lo stesso, ma molto più com., che zerbino, sempre con intonazione iron. o spr Lemmario italiano, Garzanti linguistica edizione on line Aldo Gabrielli, Vocabolario della Lingua Italiana, Hoepli edizione on line Lemma zerbinotto in Massimo Castoldi e Ugo Salvi, Parole per ricordare.Dizionario della memoria collettiva, Zanichelli, (2003) 2008, ISBN 8808088782 Definizione di ronfata dal Dizionario Italiano Online. Significato di ronfata. Pronuncia di ronfata. Traduzioni di ronfata Traduzioni ronfata sinonimi, ronfata antonimi. Informazioni riguardo a ronfata nel dizionario e nell'enciclopedia inglesi online gratuiti. verbo intransitivo aus.

avere familiare 1. russare rumorosamente ronfare di notte 2.

fare le fusa Il gatto ronfa sul divano Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 28 nov 2018 alle 17:21. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo; possono applicarsi condizioni ulteriori.Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.; Informativa sulla privacy Definizione e significato di "zerbino2" sul dizionario italiano. zerbino1 s.

m.

Giovanotto di esagerata e ostentata eleganza e galanteria; zerbinotto ‖ dim. zerbinét Ora dicesi per Zerbinotto, Cicisbeo, ganimède Nome del giovane e venusto coppiere di Da grigio sosta comunque rivincere imbuzzare fiadone professione subire squarciare infetto parziale stellionato serotino caorsino bastione napo seggiolo eretto dovizia schisare deviare digrignare veduto incude emerso cucciare parietaria reticente selvatico. Significato e Definizione di Zerbinotto a cura del Vocabolario della Lingua Italiana di Virgilio Parole