Renato De Carmine Padre Di Monica Guerritore

Renato De Carmine (Roma, 23 febbraio 1923 – Roma, 18 luglio 2010) è stato un attore italiano, attivo a partire dalla fine degli anni quaranta oltre che in teatro anche nel cinema e in televisione. Impegnato anche nel settore della prosa radiofonica, secondo il Dizionario dello spettacolo del Novecento, è artista "di grande mestiere, di duttile sensibilità, capace di abbandoni trasognati. Che sia un’attrice di successo e fama è risaputo, ma forse non tutti conoscono il lato più intimo di Monica Guerritore. Di volta in volta i personaggi da lei interpretati a teatro, al cinema, in televisione, diventano i veri protagonisti e il pubblico poco riesce a scoprire della donna che dà loro vita.

Biografia.

Nata a Roma da padre napoletano, e da madre calabrese,separatisi quand'era ancora bambina, esordisce nel 1974 a soli sedici anni sotto la regia di Giorgio Strehler ne Il giardino dei ciliegi (ma la sua prima piccola apparizione la vede appena tredicenne nel film di De Sica Una breve vacanza).Nel 1977 interpreta Elena nello Zio Vanja cechoviano diretto da Mario Missiroli con Anna.

La vita privata di Monica Guerritore. Nata il 5 gennaio 1958 a Roma, Monica Guerritore cresce ai Parioli, nell’ambiente borghese dei genitori separati. Dino Guerritore, suo padre, lascia sua madre, Giuseppina Pentimalli, quando la figlia ha soltanto tre anni. Lui è un professore universitario, lei è figlia di un noto medico calabrese.

Il mondo dello spettacolo piange Renato De Carmine: l'attore si è spento a Roma all'età di 87 anni. Interprete versatile, ha dato prova del suo talento a teatro e in tv, in fiction quali 'La Piovra' e Cast: Monica Guerritore – Matteo Urzia – Enzo De Caro – Ricky Tognazzi – Camilla Filippi – Veronika Logan – Lorenzo Majnoni – Pao Pei Andreoli – Marina Ninchi Puntate: 2 Produzione: Raicinemafilm – Mastro Film Rete: Raidue Data: – MONICA GUERRITORE e GIOVANNI NUTI MENTRE RUBAVO LA VITA.!” Il 19 dicembre cantano la passione incandescente di Alda Merini sul palco del TEATRO VERDI di Fiorenzuola d'Arda (PC) Dopo il successo al Teatro Vittoria di Roma e al Teatro Menotti di Milano arriva l’ultima tappa del tour autunnaledello spettacolo musicale “.Mentre rubavo la vita.!” di MONICA GUERRITORE e “L’anima buona di Sezuan” di B. Brecht Regia di Monica Guerritore. Scene di Luciano Damiani, disegno luci di Pietro Sperduti, costumi di Valter Azzini, direttore dell’allestimento, Andrea Sorbera, collaborazione musicale di Paolo Danieli assistente alla regia: Ludovica Nievo, regista assistente: Leonardo Buttaroni. Monica Guerritore si racconta: la proposta di La 7 per un talk show, il teatro di De Filippo con Massimo Ranieri su Raiuno The cast of I figli di nessuno - 1921 includes: Rita Almanova Gennaro Berenzone as Il padre di Luisa Ubaldo Colle Del Colle as Poldo Leonie Laporte as La contessa Carani Ignazio Lupi as Il curato.