Regioni Italiane Numero Contagi

I dati aggregati per regione. L’ordine nell’elenco è relativo al numero di contagi. Viene indicata la variazione sul giorno precedente, la percentuale sulla popolazione, i morti, i guariti e il numero di tamponi. L’unico dato disponibile a livello provinciale è quello dei contagi. I numeri dei contagi e dei morti, la lista dei comuni, delle città e delle province colpite dal coronavirus sono disponibili qui.

Ecco la mappa del coronavirus in Italia con tutti i numeri del contagio aggiornati forniti dalla Protezione Civile. Questi i numeri attuali nelle singole Regioni, in ordine per numero di contagi: 20.

591 Lombardia Coronavirus la mappa interattiva in Italia: i nomi dei paesi, delle città, delle provincie e la lista delle regioni colpite dal contagio del Covid19 anche detto Coronavirus.

Morti Coronavirus, tutte le informazioni sui casi confermati e sui decessi in Italia. La mappa del contagio in tempo reale. I contagi da Coronavirus in Italia (Fonte Ministero della Salute) sono 231.139 di cui 147.

101 guariti e 33.072 morti (l'ultimo dato diffuso dalla Protezione Civile, è il bollettino di mercoledì.

- Covid-19 - Situazione in Italia. Dati 30 maggio, ore 18 Sono 232.664 i casi totali dall'inizio della pandemia. 43.691 persone attualmente positive Questo grafico mostra l’evoluzione stimata del numero di casi attivi alle possibili variazioni del parametro R0 (indice di riproduzione dei contagi) a partire dalla data del 4 maggio, in cui è previsto un primo allentamento del lockdown. In verde è indicato il range con valori tra 0.50 e 1.00, in giallo quello da 1.00 a 1.10, in rosso da 1.10 a 1.

20.

Secondo l’Istituto superiore di sanità il numero dei casi potrebbe essere fino a 10 volte superiore a quello ufficiale. Inoltre, le diverse politiche che le regioni italiane stanno portando avanti sul tema dei test da effettuare rendono il dato sui contagi soggetto a variazioni ulteriori. E il numero sui decessi potrebbe essere sottostimato. L’andamento nelle Regioni Il grafico riportato qui sotto permette di osservare i dati sui casi confermati e la loro situazione nelle varie regioni italiane.

numero di contagi a partire dal. La notizia che tanto aspettavamo è arrivata: la lotta al Coronavirus sembra dare ottimi risultati infatti, diverse regioni italiane, hanno risposto meravigliosamente a questa emergenza sanitaria e attualmente si registrano pochissimi contagi, numero molto vicino a zero. Covid-19, la mappa dei contagi nelle Regioni: la Lombardia rimane la regione più colpita, oltre 20mila casi di contagio. Non accennano a scendere i numeri sull’epidemia di coronavirus che, ormai da un mese esatto, ha colpito l’Italia.

Il nostro Paese, stando agli ultimi aggiornamenti, rappresenta il secondo al mondo per numero di casi, mentre il primo per decessi complessivi.