Marcello Lippi Allenatore Napoli

Marcello Lippi (Viareggio, 12 aprile 1948) è un dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore. Cinque volte campione d'Italia con la Juventus nei due periodi in cui l'allenò (1994-1999, 2001-2004), fu commissario tecnico della Nazionale italiana dal 2004 al 2006 e dal 2008 al 2010, conducendola alla vittoria della Coppa del Mondo FIFA 2006, dopo la.

Marcello Lippi Commendatore OMRI (Italian pronunciation:; born 12 April 1948) is an Italian former professional football player and current manager who most recently managed China.He served as Italian national team head coach from 16 July 2004 to 12 July 2006 and led Italy to win the 2006 FIFA World Cup.

He was re-appointed as Italian national team head coach in the. Tutti i trasferimenti della carriera del giocatore con vari informazioni: la data e stagione del trasferimento, valore di mercato di quel momento, vedere se si tratta di un prestito e il prezzo pagato. Marcello Lippi ex allenatore di Napoli, Juventus, Inter, dell' Italia e della Cina è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: "All'estero forse sono più.

Marcello Lippi fa visita a Gattuso, l'allenatore parla dell'incontro avvenuto a Napoli Ultimissime calcio Napoli - Marcello Lippi in esclusiva a Radio Kiss Kiss Napoli: “Come ogni anno torno volentieri a Napoli per visitare alcuni amici. Il Mattino ha intervistato Marcello Lippi, ex allenatore di Juventus, Napoli ed Inter. Sulla panchina della Nazionale italiana ha vinto il mondiale in Germania nel 2006.Nella rosa che prese parte all’avventura tedesca figurava anche Gennaro Gattuso. Lippi usa per l’allenatore del Napoli parole di stima ed affetto. Biografia • Il cielo Azzurro. Nasce a Viareggio la notte del 11 aprile 1948 (ma viene registrato all'anagrafe il 12 aprile): Marcello Romeo Lippi rappresenta al meglio la tipologia dell'allenatore-manager, il capofila moderno di quella razza di allenatori che non sanno stare solamente sul prato dei campi da calcio ma sanno anche districarsi al meglio di fronte a telecamere o consigli di. Ultimissime calcio Napoli - Marcello Lippi, allenatore e CT vincitore del Mondiale con la Nazionale italiana nel 2006, ha parlato ai taccuini del quotidiano "Il Mattino" del tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso: «È l'uomo e l'allenatore perfetto per far ripartire il Napoli, ha la stessa passionalità della città.Ed è giusto che nel futuro si ricominci da Gattuso». Marcello Lippi ex allenatore di Napoli e Juventus e campione del Mondo con l' Italia nel 2006 ha parlato della sua esperienza napoletana in una diretta Instagram con Fabio Cannavaro. Ecco le sue.

Marcello Lippi, ex allenatore tra le tante di Juventus, Napoli e soprattutto campione del mondo alla guida della nazionale italiana nel 2006, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano torinese TuttoSport. Ecco quanto evidenziato da Globo Napoli. Cosa pensi su Maurizio Sarri alla Juve? “Credo che alla base ci sia stata soprattutto la voglia di cambiare, di cambiare anche filosofia.