La Grande Bellezza Premio Oscar 2014

La grande bellezza, il film italiano di Paolo Sorrentino, ha vinto l’Oscar al miglior film straniero nell’edizione 2014 dei premi assegnati domenica sera. Dopo aver ricevuto il premio, sul. La grande bellezza è un film del 2013 diretto da Paolo Sorrentino. La sceneggiatura è stata scritta dal regista assieme a Umberto Contarello.

È stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2013. Ha vinto il Premio Oscar come miglior film straniero del 2014, il Golden Globe e il BAFTA nella stessa categoria, quattro European Film Awards, nove David di Donatello (su 18 nomination.

La Grande Bellezza ha così fatto l'en plein, vincendo quasi tutto quello che c'era da vincere nel corso di una cavalcata che era partita 'malamente', ovvero con il Festival di Cannes che lasciò a bocca asciutta la pellicola.

4 European Film Awards, 1 Golden Globe, 1 Bafta, 5 Nastri, 1 Globo d'Oro ed ora anche un più che meritato Premio Oscar. La Grande Bellezza vince l'Oscar -. People" che piazza al vertice la 31enne di origini keniote, premio Oscar come Miglior Attrice non Protagonista per la sua interpretazione in "12 anni schiavo. L'86ª edizione della cerimonia degli Oscar si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles il 2 marzo 2014.

A condurre la serata è stata scelta per la seconda volta Ellen DeGeneres. A trasmettere la cerimonia negli Stati Uniti d'America è stato ancora il Network ABC.La TV russa ha scelto di boicottare l'evento a causa delle tensioni diplomatiche tra Stati Uniti e Russia, sorte in seguito all. Paolo Sorrentino trionfa a Hollywood e riporta l’Oscar in Italia dopo quindici anni. Pronostici rispettati, verdetto emozionante: “La grande bellezza” ha vinto la statuetta come. Oscar 2014, tutti i vincitori: trionfa La grande bellezza.

Miglior film 12 anni schiavo Paolo Sorrentino: "Ringrazio Fellini, Maradona, i Talking Heads e Martin Scorsese". La Grande bellezza, colonna sonora e canzoni del film vincitore del premio Oscar 2014 Di Alberto Graziola lunedì 3 marzo 2014 Ecco i brani del film che ha vinto l'Oscar come Miglior Film Straniero Oscar 2014: ecco i 4 film avversari de “La grande bellezza” I 4 candidati all’Oscar come Miglior film straniero provengono dalla Cambogia, Palestina, Belgio e Danimarca. Oscar 2014, La Grande Bellezza trionfa. Sorrentino come Fellini 50 anni dopo. La Grande Bellezza ha vinto ogni premio internazionale di rilievo ad esclusione di quelli di nazionalità francese.