Fondazione Prada Milano Progetto

Nel progetto di OMA coesistono quindi due dimensioni: l’opera di conservazione e l’ideazione di una nuova architettura che, pur rimanendo distinte, si confrontano in un processo di continua interazione. Situato in Largo Isarco, nella zona sud di Milano, il complesso si Seguendo le disposizioni del Governo, la sede di Milano di Fondazione Prada è chiusa al pubblico fino a nuovo avviso. La programmazione del Cinema e le attività dell’Accademia dei bambini sono temporaneamente sospese. Il progetto di OMA per la Fondazione Prada a Milano stabilisce una convivenza di nuova architettura e riqualificazione di una distilleria di gin dell’inizio del XX secolo che comprende magazzini, laboratori e silos di fermentazione che, insieme ai tre nuovi edifici, circondano un ampio cortile. Located in a former gin distillery dating from 1910 in the Largo Isarco industrial complex on the southern edge of Milan, the new home of Fondazione Prada is a coexistence of new and regenerated buildings including warehouses, laboratories and brewing silos, as well as new buildings surrounding a La Fondazione Prada di Milano è composta da un asse di accesso fiancheggiato dalla biblioteca e dal bar su un lato, e dall’edificio “Podium” con la Haunted House sull’altro; a questi si aggiungono il “Cinema”, l’edificio “Nord”, la “Cisterna”, l’edificio “Sud” e la grande hall del “Deposito”; gli ultimi tre. “Il progetto della Fondazione Prada non è un’opera di conservazione e nemmeno l’ideazione di una nuova architettura. Queste due dimensioni coesistono, pur rimanendo distinte, e si. Torre Fondazione Prada, Milano Progetto architettonico di OMA Foto: Bas Princen 2018 Courtesy Fondazione Prada L’apertura della sede permanente di Milano nel 2015, ha rafforzato la vocazione sperimentale di Fondazione Prada impegnata in un confronto tra diverse discipline e linguaggi artistici. Il complesso architettonico, progettato dallo studio OMA guidato da Rem Koolhaas, è caratterizzato da una pluralità di spazi post-industriali e nuove.

Ultimo prestigioso progetto, in ordine di realizzazione, è quello con la Fondazione Prada. Da qualche mese infatti, nella zona sud di Milano svetta la Torre Prada, il nuovo prestigioso progetto firmato da Rem Koolhaas con Chris van Duijn e Federico Pompignoli dello studio OMA, che segna il completamento della Fondazione Prada, inaugurata tre. Dal 5 aprile 2020 la rassegna “Perfect Failures” ideata da Fondazione Prada e MUBI è disponibile in streaming sulla piattaforma online di film d’autore.

Il progetto riunisce 6 pellicole – da Southland Tales (2006) di Richard Kelly a Un divan à New York (1996) di Chantal Akerman – che hanno rappresentato dei fallimenti commerciali o.