Cuperlo Fondazione Pd

Gianni Cuperlo, presidente della nuova fondazione dem, sull’immigrazione il Pd ha sbagliato come sostiene Renzi? «Nel caso la considero un’autocritica. Lui era il segretario del Pd e chi è al timone ha sempre una voce più potente.

Per altro alcuni tra noi avevano rivolto un appello pubblico per la fiducia sullo Ius soli. E Renzi aveva. Gianni Cuperlo, all'anagrafe Giovanni Cuperlo (Trieste, 3 settembre 1961), è un politico italiano. Deputato del Partito Democratico dal 2006 al 2018, attualmente è membro della Direzione Nazionale del partito. È stato l'ultimo segretario della Federazione Giovanile Comunista Italiana (FGCI) e il primo della Sinistra giovanile (Sg), ricoprendo tali incarichi dal 1988 al 1992. “Io ho chiesto a Gianni Cuperlo, nella prossima direzione degli incarichi poi lo formalizzeremo, di guidare la nuova fondazione di cultura politica del Pd.Era uno dei punti qualificanti del mio programma”. Lo ha detto il segretario del PD Nicola Zingaretti, a margine della direzione nazionale del Pd al Nazareno a Roma. “Una personalità come Gianni, secondo me, – ha aggiunto Zingaretti. Una volta l'avrebbero definito 'un intellettuale'. Coltissimo e ironico, Gianni Cuperlo è stato incaricato da Nicola Zingaretti di presiedere la nuova Fondazione Pd. Ma vediamo come il politico italiano è entrato a far parte del PD. Gianni Cuperlo e il Partito Democratico. Entra a far parte del Partito Democratico fin dalla sua fondazione, nel 2007. Nel 2008, dopo la sconfitta elettorale contro Silvio Berlusconi, Gianni Cuperlo.

Chi è Gianni Cuperlo: Gianni Cuperlo (età 58 anni) è un politico italiano attualmente membro della Direzione Nazionale del Partito Democratico.

Gianni Cuperlo è un uomo di sinistra, prima nel partito Comunista e successivamente nel Partito Democratico. A Roma e nel PC ha conosciuto la sua attuale moglie, Ines Loddo, da cui ha avuto una figlia, Sara.

Walter Veltroni (2322) Enrico Letta (220) Rosy Bindi (312) Il primo atto formale verso la costituzione del nuovo partito venne effettuato il 23 maggio 2007 con la nomina di un Comitato promotore, il Comitato 14 ottobre, così chiamato con riferimento alla data in cui sarebbe stata eletta l'Assemblea costituente del Partito Democratico. Tale comitato, nato con 45 membri, annoverava, oltre a. Gianni Cuperlo (PD): 'Continuerò quello che sto provando a fare, cioè la creazione di una fondazione del PD.

Il governo PD - M5S non nasce dalla paura delle urne ma con la responsabilità di chi guarda un'Italia a crescita bloccata e che ha bisogno di una terapia d'urto'. Gianni Cuperlo, presidente della Fondazione Pd, prepara la tre giorni bolognese (dal 15 al 17 novembre) quella che Zingaretti annuncia come l’assemblea della «riorganizzazione totale del modo di essere il Pd nella società italiana». Di Cuperlo si parla anche come candidato alle eventuali suppletive di Roma, ma lui ci scherza su: «Per ora sono candidato ad aprire l’assemblea di Bologna». Ritorno a casa – Documentario su Enrico Berlinguer. da Fondazione DIESSE | Ott 8, 2015 | Eventi. Domenica 18 ottobre ore 10 Genova Voltri Salone Rinascita Via Cialdini 7A introduce Ubaldo Benvenuti con Roberto Bertuzzi e Alberto Menichelli protagonisti del documentario:”Ritorno a casa”di Elisabetta Ranieripartecipa Gianni Cuperlo Ritorno a casa II.