Cronaca Di Modena Meteorite

Cronaca. Pubblicato il 5 gennaio 2020. Dei frammenti di meteorite caduti il 1° gennaio alle 19,30 ore italiane sui cieli. Rimani sempre aggiornato sulle notizie di Modena. ISCRIVITI. Modena, 3 gennaio 2020 – “Aiutateci a trovare il meteorite caduto nella Bassa, a Disvetro, pochi chilometri a Nord-Ovest di Cavezzo”.

L’appello è stato diffuso da ‘Prisma’ (www.prisma. ModenaToday il giornale on line di Modena: Cronaca e notizie dai principali quartieri della città, e informazioni di sport e cultura Generato dal frammento di un asteroide, il bolide era stato intercettato da otto videocamere della rete, i cui dati hanno permesso di delimitare la zona di probabile caduta attorno a Disvetro, in provincia di Modena. La rete Prisma, con videocamere installate in tutta Italia sorveglia il cielo 24 ore su 24.

A confermare che quello trovato in quella zona fosse il frammento di un meteorite.

Trovato il meteorite di Capodanno: è uno dei frammenti del bolide, ossia la meteora particolarmente brillante che nella sera del primo gennaio è stata avvistata sul Nord Italia dalla. Trovato il meteorite di Capodanno: è uno dei frammenti del bolide, ossia la meteora particolarmente brillante che nella sera del primo gennaio è stata. come suggerisce l’INAF (Istituzio Nazionale di Astrofisica), infatti, i calcoli suggeriscono che, tenendo conto dello stato dell’atmosfera, la zona interessata dalla caduta è quella del paesino di Disvetro, pochi km a nord-ovest di Cavezzo (Modena), in piena Pianura Padana.

L’impatto non avrebbe causato danni a cose o a persone. Attualmente, sono in corso le ricerche per individuare un. Ritrovati nel Modenese i frammenti del meteorite di Capodanno: "Non toccateli" - I consigli degli esperti: "Se trovate un sasso scuro e smussato, non lo toccate, fate foto e segnalatelo all. MODENA – Ritrovati resti del meteorite di Capodanno nel Modenese. Uno dei frammenti del bolide avvistato sul Nord Italia la sera del primo giorno del 2020 è stato rinvenuto nei pressi di Modena. Si tratta di una scoperta importante per delimitare la zona dove si potrebbero trovare gli altri pezzi. Il meteorite di Capodanno è stato trovato in provincia di Modena.

Si tratta di uno dei frammenti della meteora particolarmente brillante che, nella sera del 1° gennaio, è stata avvistata sul.