Centrale Montemartini Roma Indirizzo

Centrale Montemartini. Via Ostiense 106 - 00154 Roma. Come arrivare. Calcola il percorso utilizzando la funzionalità di ATAC Roma www.atac.roma.it. Centrale Montemartini, via Ostiense 106 - 00154 Roma - Tel. 060608 - Email: [email protected]

roma.it Straordinario esempio di riconversione in sede museale di un edificio di archeologia industriale, il primo impianto pubblico per la produzione di energia elettrica, intitolato a Giovanni Montemartini, è oggi il secondo polo espositivo dei Musei Capitolini. Hotel vicino a Centrale Montemartini: (0.17 km) B&b Alfeo (0.61 km) Gasometer Urban Suites (0.54 km) H10 Roma Citta (0.81 km) Piccolotel (0.84 km) Althea Inn Roof Terrace; Vedi tutti gli hotel vicino a Centrale Montemartini su Tripadvisor La Centrale Montemartini, situata in via Ostiense, è la sede più recente dei musei comunali di Roma. Da un lato, ospita circa 400 statue provenienti dalle collezioni dei Musei Capitolini, ma è anche una vecchia centrale termoelettrica di interesse industriale storico.

Quindi, questo luogo presenta l’intreccio di immagini di archeologia classica e archeologia industriale, con i macchinari. Indirizzo Via Ostiense 106 - 00154 ROMA.

Informazioni e prenotazioni Tel. 060608 tutti i giorni ore 9.

00-19.00. E-mail Museo. Centrale Montemartini, via Ostiense 106 - 00154 Roma - Tel. 060608 - Email: [email protected] Palazzo Montemartini Roma è un hotel a 5 stelle nel pieno centro della capitale, a pochi passi dalle Terme di Diocleziano e dalla Stazione Termini, progettato e sviluppato per accogliere ogni tipologia di ospite: dal businessman alla famiglia desiderosa di esplorare Roma regalandosi il sottile piacere di un alloggio in un centralissimo hotel di lusso. Centrale Montemartini di Roma, tutte le informazioni sul museo Centrale Montemartini. Indirizzo, orario apertura e chiusura, sito web, descrizione e opere nel museo Centrale Montemartini. Vedi le foto del museo e delle opere contenute, vedi le schede degli artisti. Consulta la mappa della città per scoprire come arrivare al museo Centrale Montemartini. Per gli amanti delle particolarità e delle esperienze originali, oggi te ne raccontiamo una davvero ineguagliabile.La Centrale Montemartini a Roma: dove l’arte sinuosa del Bello dell’Antica Roma si incontra e si scontra con l’utilitarismo schematico e freddo dei macchinari della ex centrale elettrica Montemartini.

Una mostra-museo unica al mondo. Centrale termoelettrica. La centrale termoelettrica Montemartini fu inaugurata dalla giunta Nathan il 30 giugno 1912: era il primo impianto pubblico di produzione elettrica dell'allora "Azienda elettrica municipale" (oggi Acea).Fu intitolata a Giovanni Montemartini (Montù Beccaria, 1867 - Roma, 1913), teorico delle municipalizzazioni delle aziende di servizi di interesse pubblico e assessore. Informazioni su Centrale Montemartini Salta le informazioni e vai agli eventi in programma. Categoria Monumento o opera moderna - Museo comunale Campo di interesse Archeologia romana - Archeologia industriale. Indirizzo via Ostiense 106 Roma (RM) Municipio VIII - Appia Antica Rione. Informazioni e contatti Telefono: 060608