Amicizia Sinonimo Treccani

amicìzia s. f. – 1. a. Vivo e scambievole affetto fra due o più persone, ispirato in genere da affinità di sentimenti e da reciproca stima: amicizia profonda, pura, disinteressata (o, al contrario, interessata, superficiale o apparente, e dichiarata o mantenuta soltanto per l’utilità materiale o il vantaggio che se ne può trarre. amicìzia s.

f. – 1. a. Vivo e scambievole affetto fra due o più persone, ispirato in genere da affinità di sentimenti e da reciproca stima: amicizia profonda, pura, disinteressata (o, al contrario, interessata.

Parole con lo stesso significato di amicizia Treccani? Zanichelli? Homolaicus? Virgilio? Master? No, per definizioni, significati, sinonimi e contrari io consulto solo Dizionario-Online.

net!Dizionario-Online.net! Amicizie sinonimo. amicizia /ami'tʃitsja/ s. f.

- 1. [vivo e scambievole affetto fra persone, ispirato in genere da affinità di sentiment Sinonimi e Contrari di Amicizia. Scopri gli altri modi di dire e i contrari di Amicizi Sinonimi di amicizia e contrari di amicizia, come si dice amicizia, un altro. Con il termine amicizia si indica un tipo di relazione interpersonale, accompagnata da un sentimento di fedeltà reciproca tra due o più persone, caratterizzata da una carica emotiva.

In quasi tutte le culture, l'amicizia viene percepita come un rapporto basato sul rispetto, la sincerità, la fiducia, la stima e la disponibilità reciproca.

Il tema dell'amicizia è al centro di innumerevoli. Sinonimi di condividere e contrari di condividere, come si dice condividere, un altro modo per dire condividere Sinonimo di sodalizio (s.m.) amicizia, associazione, collaborazione, società, unione Vai alla definizione di sodalizio oppure consulta termini della lingua italiana simili: amicizia Dizionario dei sinonimi e dei contrari. Ricerca dei sinonimi: LEMMI: IN FUNZ DI. SINONIMI E CONTRARI Il perfetto italiano del primo ministro albanese Edi Rama e l'amicizia tra le nostre due nazioni 09 apr 2020. 25 marzo, ore 18: appuntamento al balcone per il primo Dantedì 24 mar 2020. Due speciali su Dante di Rai Cultura 22 mar 2020. 25 marzo 2020: il primo Dantedì 21 mar 2020. Claudio Marazzini intervistato su Nev.it 06 mar 2020. Vai alla. Italiano: ·chi è impressionato o colpito le madri sono affette da angoscia quando i loro figli sono malati··(filosofia) (psicologia) attaccamento per qualcosa, in grado di commuovere l'animo oggetto a cui si tiene affezione voler bene e dimostrarlo, quando possibile tra veri amici un grandissimo affetto è molto desiderato con assennatezza (per.